top of page
Cerca
Immagine del redattoreMaria Squeo

Qual'è la cosa più importante quando si organizza un matrimonio?

Ciao Meraviglia e benvenuta nel mio mondo!


Qual è la cosa più importante quando si organizza un matrimonio? Voglio rispondere a questa domanda in modo concreto e realistico, senza però mai dimenticare la sacralità del giorno di Nozze, a prescindere dal luogo in cui si celebra e dal tipo di rito scelto.

Maria Squeo Wedding Supervisor & Designer

Al di là di mode e tendenze, posso affermare con certezza che la cosa più importante, quando si pianifica il proprio matrimonio, è guardare dentro sé stessi, facendo emergere quella parte intima e autentica della coppia.

È un processo introspettivo, un viaggio nei sogni più nascosti, quelli che spesso si lasciano in disparte, soffocati dalla paura di non essere all’altezza, di non farcela o di essere giudicata dagli altri.

Maria Squeo Wedding Supervisor & Designer

Tutto questo, prima di tutto, richiede un distacco completo dalla questione del budget. Può sembrare un concetto semplice, ma ti assicuro che non lo è affatto.


Il punto di partenza non è il denaro, come non lo è la scelta della location, del tema delle Nozze e nemmeno la selezione dei fiori e dei colori da scegliere o dell'abito da indossare. Nulla di tutto ciò.


La cosa più importante è la Storia d'Amore della coppia legata a ciò che desidera davvero e ai sogni che da sempre coltiva.


Il passo successivo è raccontare la propria Storia d'Amore per poter tradurre i sogni in idee tangibili . Che si tratti di disegnare, di stendere delle bozze o semplicemente di scrivere la propria Storia d'Amore sul Quaderno di Nozze, l’importante è mettere nero su bianco i propri desideri e le emozioni della coppia che solo così potranno diventare realtà.


È altrettanto essenziale vivere la fase dei preparativi con gentilezza serenità e spensieratezza verso sé stessi e verso il partner.

Dopotutto, si sta progettando il giorno del fatidico "Sì", e questo periodo deve essere ricordato come un momento speciale, indipendentemente dalle risorse economiche o dalla complessità organizzativa.

Ecco che diventa importante affidarsi a tutta una serie di procedure, strumenti e linee guida professionali, messe a punto da chi conosce davvero a fondo questo mondo, evitando di cadere nelle trappole di approcci dilettantistici privi di basi solide.

Maria Squeo Wedding Supervisor & Designer

In buona sostanza, la prima cosa che gli Sposi devono fare è dare libero sfogo alla creatività ispirata dalla propria Storia d'Amore.

Non c’è forza più potente dell’Amore quando si tratta di liberare la fantasia per realizzare un sogno. E il momento del "Sì" è, per migliaia di coppie ogni anno, è il sogno che si avvera, quindi, merita le migliori attenzioni e premure, soprattutto se si opta per un approccio fai da te.


Ecco, dunque, il mio consiglio come Maria Squeo, Wedding Supervisor e Designer:

“concentrati sulla tua Storia d’Amore, su come hai sempre sognato il momento del "Sì". Ignora i giudizi degli altri e affronta ogni paura con coraggio.


Ascolta l'Amore che hai nel cuore per la persona che ami, progetta e organizza il giorno più bello mettendo il budget in secondo piano. Perché questo va modellato, plasmato, allineato e asservito al Sogno d’Amore degli Sposi, e non viceversa”.

Maria Squeo Wedding Supervisor & Designer

Se desideri progettare e organizzare il tuo matrimonio mettendo in luce la tua Storia d'Amore, ho creato una guida speciale intitolata "Sposi: tutto inizia dall'Amore".


Questa guida racchiude il metodo che ho utilizzato con tutte le mie coppie, permettendo loro di vivere un matrimonio che esprima veramente la loro unica essenza.


Perchè ogni Storia d'Amore è speciale e merita di essere celebrata in modo autentico.


La procedura che trovi nella guida è scritta in modo semplice e immediato, senza tecnicismi, per consentirti di disegnare e progettare il tuo matrimonio con facilità e gioia. In soli due passaggi e in appena due ore, potrai dare vita all'evento Nozze perfetto, partendo proprio dalla tua Storia d'Amore.


Non sarà più necessario impiegare giorni o mesi per definire ogni dettaglio o affidarsi a un professionista per personalizzare il tuo matrimonio. Ogni dubbio o incertezza sarà risolto grazie a questa procedura.


"Sposi: tutto inizia dall'Amore" offre una procedura guidata unica e innovativa per progettare il matrimonio con semplicità ed efficacia mai viste prima e con una velocità tale da lasciare a bocca aperta anche l organizzatore Nozze più esperto, sfruttando la forza e l'ispirazione che ogni Storia d'Amore porta con sé.


Che l'Amore ti guidi sempre e per sempre!

Maria

 

Comentários


bottom of page