LA STORIA D’AMORE È LA BUSSOLA: SEGUILA E IL TUO MATRIMONIO SARA’ SPLENDIDO IN OGNI DETTAGLIO
- Maria Squeo

- 15 gen
- Tempo di lettura: 3 min
Ciao e Benvenuta nel mio mondo!
Se non sai cosa fare per realizzare davvero ciò che hai nel cuore e dare vita al tuo giorno di nozze, inizia da qui.
Se ti senti confusa, persa, indecisa se non sai cosa fare per progettare e dare vita alle tue nozze, voglio rivelarti una cosa semplice ma potente: non serve essere perfetti, ma serve seguire il cuore.
Perché l’amore, quello che nasce dal cuore, è l’unica vera fonte da cui nasce non solo ogni legame, ma anche ogni matrimonio, il tuo matrimonio! E cos’è un matrimonio? Il matrimonio non è solo un evento, una festa tra amici. Un matrimonio è la celebrazione della storia d’amore di due persone innamorate che hanno scelto di sposarsi, di legarsi in modo indissolubile. E allora, se oggi ti senti in confusione e non sai da dove partire per realizzare il matrimonio che hai sempre desiderato in cuor tuo, il consiglio più importante che posso darti è questo: lasciati guidare dalla vostra Storia d’Amore.
La Storia d’Amore è una bussola, e te lo dico per esperienza.

Per chi non mi conosce, dal 2005, mi occupo di progettare, organizzare e dirigere eventi e matrimoni. Sono molti anni che lavoro sul campo e in questo tempo ho seguito ed accompagnato centinaia di coppie. E in tutti questi anni ho capito una cosa importante. All’inizio anch’io progettavo i matrimoni partendo dai trend, dalle mode, e prendevo ispirazioni esterne senza dare troppa importanza a ciò che diceva il cuore degli sposi, la loro storia d’amore.
Certamente il risultato era si un bell’evento, ma spesso notavo che mancava qualcosa, c’era come un buco emozionale nell’evento nozze. Almeno io stando da fuori lo vedevo, questo buco, era come un vuoto di emozione, era tutto perfetto ma mancava autenticità, una certa dose di magia.
Poi un giorno ho capito che dovevo mettere al centro gli sposi, o meglio, ciò che provavano in cuor loro, che sentivano nel profondo l’uno per l’altro e così ho sviluppato una procedura ben definita, tutta mia, che uso tutt’oggi per realizzare i miei eventi e che insegno alle coppie di sposi che seguono i miei eventi on line e off line.

Quindi cosa ho fatto? Ho capito che dovevo realizzare e dare vita alle nozze sulla base di ciò che emergeva dalla storia d’amore degli sposi, e non delle mode e dei trend del momento. Il risultato? l’intero giorno di nozze portava davvero la loro firma, le loro emozioni, il “profumo” della loro storia d’amore, quella scritta e realizzata davvero con il cuore. E allora sai cosa succedeva? Accadeva che tutto era più autentico, più emozionante, più vero, era tutto più bello e veniva vissuto nel senso più profondo del termine.
Perché quando non ci sono dogmi imposti dall’esterno, quando non devi “seguire per forza ciò che viene imposto dall’esterno”, tutto si adatta in maniera più naturale alle situazioni, anche alle possibilità reali della coppia.
Ecco perché ti dico che tutto deve partire dall’amore.
Dalla vostra storia d’amore.
Perché quando un matrimonio nasce da lì, da quello che sentite in cuor vostro, non viene percepito e sentito solo dagli sposi, ma anche dagli ospiti e da tutte le persone coinvolte. Perché le persone percepiscono che quell’evento riflette davvero ciò che avete nel cuore. E proprio come voi, si emozionano, gioiscono e si sentono parte di qualcosa di grande, qualcosa che ha un motivo più profondo e bello.
Dunque, è per questo che tutto inizia dall’amore.
Ti faccio un esempio: le partecipazioni.
Un conto è farle seguendo i trend del momento.
Un altro conto è realizzarle partendo proprio da ciò che si trova in cuor vostro, dalla vostra storia d’amore. In un altro articolo vi mostrerò come realizzare le partecipazioni seguendo ciò che dice il vostro cuore, ciò che emerge dalla vostra storia d’amore.
Ed è per questo che tutto deve partire da lì. Ripeto, non serve seguire i trend del momento, non serve seguire ciò che sembra più figo copiando a destra e manca dagli altri.

Se realizzi e metti in scena il tuo giorno più bello seguendo la bussola del tuo cuore, della vostra Storia d’Amore allora il tuo matrimonio sarà davvero unico e non uno dei tanti.
Che sia sotto un arco fiorito, nella sala di un castello, nel giardino di casa, in chiesa o nella sala comunale della tua città, è sempre l’amore a guidare e dare un senso davvero profondo ad ogni cosa.
Dalla scelta della data al luogo della cerimonia, fino al tema delle nozze l’amore definisce ogni cosa, ogni dettaglio: lo stile, i colori, i fiori, il corteo, il menu e perfino i particolari più piccoli e preziosi.
Insomma, è il cuore degli sposi che deve saper parlare, è la storia d’amore che deve governare la realizzazione del tuo matrimonio e credimi nessun professionista del wedding, così come nessun contenuto sui social o intelligenza artificiale può sostituirla, inventarla o copiarla… perché quella storia d’amore e il modo in cui parla il cuore appartiene solo a te e alla persona che ami.
Per te è importante se seguire il cuore oppure i trend?
Un abbraccio favoloso.
Maria










Commenti