top of page
Cerca

Tabellina di Marcia in 7 step

Benvenuta nel mio regno!


Aria di Nozze? Matrimonio in arrivo?

Stai per sposarsi e senti la necessità di tracciare una rotta di marcia precisa per affrontare al meglio l'iter organizzativo di Nozze?


Allora leggi attentamente questo post perché ho preparato per te una speciale tabellina di marcia, composta da 7step, che ti aiuterà di sicuro, fanne buon uso.


Tabellina di Marcia per aspiranti Sposi intraprendenti e indipendenti.


Step n.1

Decidere quale tipo di matrimonio si intende contrarre, se civile, religioso, concordatario oppure unione civile. Sembra banale, ma non lo è affatto perché dal tipo di matrimonio scelto dipendono i primi veloci, importanti passi nell’espletare le formalità burocratiche di Nozze nei tempi e nelle modalità richieste.


Maria Squeo Wedding Supervisor & Designer

Step n.2

Scegliere la data in cui sposarsi è fondamentale per comprendere e verificare la disponibilità del luogo, chiesa o comune, in cui celebrare le Nozze e della location in cui realizzare il banchetto di Nozze e/o la festa. Decidere la data in cui sposarsi è, dunque, necessario per individuare, e di conseguenza, confermate il luoghi in cui si svolgeranno i vari momenti di Nozze. Se si ha fretta di sposarsi suggerisco di optare per un giorno infrasettimanale, sicuramente si hanno maggiori possibilità di soddisfare sia desideri che necessità.


Maria Squeo Wedding Supervisor & Designer

Step n.3

Dare voce ai propri desideri e metterli su carta. Se si concede la giusta importanza al sogno d’amore, sarà un gioco da ragazzi scegliere lo stile, il tema, i colori, i profumi, le luci, i fiori; quindi, sarà più semplice studiare gli spazi e l’architettura dei luoghi che ospiteranno le Nozze e mettere in scena scenografie e allestimenti floreali, se previsti. Dunque, suggerisco di realizzare un progetto di Nozze atto ad allineare il sogno d’amore ai budget a disposizione. Per farlo, è indispensabile sapere sin da subito quante persone prenderanno parte al matrimonio nei vari momenti di Nozze.


Maria Squeo Wedding Supervisor & Designer

Step n.4

Monitorare i budget di Nozze in maniera ordinata e razionale. Suggerisco di creare delle vere e proprie schede di gestione dei budget in cui annotare le spese effettive sostenute per ogni singolo fornitore di Nozze. Le schede di gestione dei budget risultano essere perfette per poter gestire tutte le operazioni di spesa che si affrontano nel corso dell'intero iter progettuale e organizzativo di Nozze. grazie alle schede di gestione dei budget è possibile avere la certezza matematica di assegnare e spendere i soldi che si hanno a a disposizione in modo proporzionale ed equilibrato, senza sforare mai.


Maria Squeo Wedding Supervisor & Designer

Step n.5

Stilare una lista precisa degli invitati alle Nozze competa dei loro indirizzi e contatti utili. Conoscere con precisione il numero degli invitati, incluse le loro referenze, non solo è indispensabile al fine di inviare le partecipazioni e gli inviti (che sono due elementi diversi), ma anche ad essere precisi nel momento in cui si chiedono i vari preventivi ai fornitori di Nozze. A questo scopo può sicuramente aiutarti il mio Organozze.


Maria Squeo Wedding Supervisor & Designer

Step n.6

Stilare la lista fornitori professionisti suggerisco di concentrarsi su una ristretta cerchia, considerarne al massimo 3 per ogni tipologia (tipografia, abiti e gioielli, bridal stylist, truccatori, parrucchieri, floral designer, decoratori, confetteria, oggettistica, catering, fotografo, videomaker, musicisti, dj, cantanti, animatori, baby-sitter, autonoleggi, ecc.). La lista fornitori è necessaria per avere una prima panoramica di quali fornitori professionisti sono indispensabili per poter realizzare un'esperienza Nozze indimenticabile.


Maria Squeo Wedding Supervisor & Designer

Step n.7

Prenotare il viaggio di Nozze. Sono molti gli aspiranti Sposi che scelgono di concentrare il loro sogno d'amore sul Viaggio di Nozze dedicandogli almeno il 30% dell'intero budget di Nozze. Pertanto, prenotare il viaggio di Nozze in tempo è indispensabile anche per comprendere quale sarà la ripartizione dei budget di Nozze, ossia quanti soldini a disposizione da destinare agli altri momenti di cui è composta l'intera esperienza Nozze.


Maria Squeo Wedding Supervisor & Designer

Dunque, dedicati al giorno più bello della tua vita immersa nella bellezza e nella meraviglia, inizia seguendo la Tabellina di Marcia che ti ho appena fornito e, se ti serve aiuto, allora puoi contare su di me e sul mio Organozze, disponibile anche in versione Kit!



Maria Squeo Wedding Supervisor & Designer


Un abbraccio favoloso.

Maria



bottom of page