top of page
Cerca

Quali sono i Colori di Nozze del 2024?

 

Ciao Meraviglia, benvenuta nel mio mondo!


In questo articolo ti rivelo quali sono i colori di Nozze del 2024. 


Dopo la New York Fashion week, seguita da quelle di Londra e Milano i colori di tendenza del 2024 sono ormai svelati.

 

Dunque, dal Fashion Color Trend Report è possibile stabilire i nuovi colori di Nozze del 2024, un tripudio di sfumature che invitano a sognare.


Maria Squeo Wedding Supervisor & Designer

Dagli azzurri, ai gialli, ai rossi, agli arancioni, dai rosa, ai lilla e poi ai verdi in tutte le sfumature e combinati tra loro. Questi colori si fondono sprigionando armonia e bellezza senza tempo.

 

Nelle Nozze del 2024 i colori basici si preferiscono nelle tonalità calde mixate tra loro con il principe indiscusso dei colori di Nozze: il bianco.

 

In tal caso suggerisco di praticare l’arte della scelta.

Cosa significa praticare l'arte della scelta?


Significa che bisogna spaziare tra i classici colori e quelli di tendenza per creare meravigliose sinfonie di colori perfetti, ossia quelli capaci di far vibrare e le corde della Storia d’Amore degli Sposi, a seconda della stagione in cui decidono di pronunciare il fatidico Sì.

 

Colori di Nozze in Primavera

 

Per le Nozze in Primavera la tendenza sarà quella di avere un tripudio di colori che sottolineano l’energia e la vitalità della stagione.

 

Quindi, si potranno creare palette vivaci e brillanti da usare con energia e grinta per matrimoni dallo stile audace, gioioso, fresco e giovane.

 

In questa stagione le sfumature azzurre diventeranno protagoniste e saranno perfette sia utilizzate da sole che mescolate con il lilla, il giallo e il bianco puro.

 

Le possibilità sono infinite e grazie a Nozze a Colori, il mio Dizionario pratico, individuarle sarà un gioco da ragazzi.


Maria Squeo Wedding Supervisor & Designer

Basta sfogliare Nozze a Colori per trovare il colore azzurro perfetto, che sia Acqua Puro, Blu Cielo, Blu Cina, Blu Classico, Blu Ghiaccio, Blu Pavone o Blu Verde.

 

Molto belle sono anche le palette più audaci del giallo con il giallo chiaro, il giallo brillante, il giallo ghiaccio, il giallo dorato chiaro, il giallo limone, il giallo limone chiaro e i verdi come il verde acqua, il verde fresco primavera, il verde mela e il verde vero.


Maria Squeo Wedding Supervisor & Designer

Nozze in Estate

 

Per le Nozze in Estate le palette delicate e pastello faranno sognare ad occhi aperti.

 

Si sa, l’estate è la stagione dell’amore e della dolcezza e i suoi colori ricordano proprio calde e amorose sensazioni.

 

Si potrà optare per colori più polverosi e morbidi, perfetti da usare ton sur ton o combinati con accenti più decisi come il rosso vero associato a quella tonalità di arancione che ricorda il tramonto sul mare.

 

Nelle palette romantiche predominerà il rosa caldo, il rosa petalo, il rosa polveroso, arricchite da tocchi di lilla e di color lavanda.

 

Maria Squeo Wedding Supervisor & Designer

Nozze in Autunno

 

Le Nozze autunnali si tingeranno di calore, vitalità ed intraprendenza.

 

Si tenderà a creare palette più calde ma frizzantine, dallo stile intraprendente con colori che vanno dall’arancio puro all’arancio bruciato, al rosso arancio, al rosso caldo ma anche al giallo oro, al giallo verde e ai verdi come il verde muschio, il verde scuro, il verde pino.   


Maria Squeo Wedding Supervisor & Designer

Nozze in Inverno

 

Infine, in inverno, il bianco puro regnerà sovrano, ma sarà abbinato all'eleganza dei blu e ai rossi iconici, come il rosso vivo, il rosso rubino, il rosso freddo e il rosso ciliegia.

 

Questa stagione offre infinite opportunità di esprimere l'eterna eleganza in una varietà di sfumature che vanno dal caldo all'audace.


Maria Squeo Wedding Supervisor & Designer

Quindi, qualunque sia la vostra scelta, il 2024 è l'anno in cui si devono usare i colori per osare e sognare.


Quindi, dedicati al Design delle tue Nozze in totale libertà, osa con i colori con gioia e spensieratezza e se ti serve aiuto puoi contare su di me. Infatti, ho ideato e fondato il mio Club on line Regine del Wedding proprio per aiutare tutte le aspiranti Spose che, come te, vogliono organizzare in grande stile le proprie Nozze.


Ti consiglio di entrare nel mio Club on line Regine del Wedding perché se sei un'aspiranti Sposa intraprendente, ambiziosa, astuta e moderna ed ami mettere le mani in pasta e fare le cose in modo autonomo ma perfetto, nel Club troverai tutti gli strumenti e le procedure pratiche professionali riadattate per te in maniera pratica, semplice e divertente, che ti renderanno a tutti gli effetti la Regina indiscussa del tuo Si.


Nel Club troverai anche i template, le schede e i modelli per realizzare le Partecipazioni di Nozze, gli inviti, i libretti messa, il copione della cerimonia e tanto altro. Troverai anche la guida pratica al Progetto Nozze in cui puoi scoprire:


  • come si realizza da zero il Progetto di Design delle Nozze

  • cos'è davvero il Progetto Nozze

  • a cosa serve

  • quali sono le risorse del Progetto Nozze

  • quali sono le sezioni che lo compongono

  • come si crea l'intero Progetto Nozze, partendo da zero.


Troverai inoltre altre guide, come quelle dedicate alle Partecipazioni e ai Fiori alle Scenografie e agli Allestimenti floreali per la Cerimonia di Nozze in chiesa.


Se vuoi fare il primo passo nel mio Regno, e provare cosa significa stare nel Club on Line Regine del Wedding, puoi sempre fare riferimento ad un KIT davvero speciale che ti aiuterà a diventare la Regina del tuo Si!


Maria Squeo Wedding Supervisor & Designer

 

Comments


bottom of page