top of page
Cerca

Come scegliere l'Abito dei tuoi Sogni


Ciao e benvenuta nel mio regno :)


Ti è mai capitato di sognarti vestita da Sposa?


A me si, molto spesso.


Ricordo di aver vissuto un lungo periodo in cui, da bambina, andavo a letto, mi nascondevo il viso sotto il cuscino e mi addormentavo con il desiderio di sognarmi vestita da Sposa.


Maria Squeo Wedding Supervisor & Designer

Giunta l’ora in cui la mamma mi ordinava di andare a letto io, invece di protestare, ero felice, scattavo sugli attenti, la salutavo con un bacio e le dicevo:


“ciao mamma vado a sognare il mio Abito da Sposa.”


La mamma mi guardava sbalordita mentre io mi affrettavo ad indossare il mio bel pigiamino rosa a fiorellini bianchi e me ne andavo a letto, buona buona.


Mi addormentavo alla velocità della luce mentre bisbigliavo: "voglio sognare meravigliosi Abiti da Sposa!"


Il desiderio che provavo era talmente potente che pilotava la mia mente e appena mi addormentavo sognavo me stessa con indosso Abiti da Sposa favolosi.


A quel tempo non potevo immaginare cosa avrei fatto da grande, difatti sembra essere un gioco del destino che oggi il mio lavoro sia quello di ammirare tante Spose mentre brillano come stelle nel cielo quando indossano l'Abito dei loro Sogni.


Maria Squeo Wedding Supervisor & Designer

Magari, proprio in questo momento anche tu sei alle prese con la scelta dell'Abito che sogni da sempre e ti stai chiedendo:


"come posso scegliere in tutta serenità l'Abito dei miei sogni? Come posso essere sicura di fare la scelta giusta?"


Ebbene, lavorando con le aspiranti Spose, da oltre 16 anni, ho imparato molto da loro, quando le accompagno nella scelta dell'Abito da Sposa.


Cosa ho imparato?


Sicuramente ho imparato almeno 3 segreti, che metto in campo quando prendo per mano le aspiranti Spose e le aiuta nella scelta del loro abito più bello.


Maria Squeo Wedding Supervisor & Designer

Segreto n.1

Dal modo in cui guardano gli abiti, ho imparato ad interpretare i loro desideri, le loro esigenze e il loro stati d'animo.


Segreto n.2

Dalla postura che assumono mentre provano i vestiti, ho imparato a decifrare le loro emozioni, gioie, paure e incertezze.


Segreto n.3

Dalle smorfie che fanno con il viso, dal tono di voce e dai loro silenzi malinconici ho imparato a comprendere se si sentono a loro agio nel luogo in cui si trovano oppure se vogliono scappare via a gambe levate.


In particolare, dai silenzi malinconici ho imparato a leggere le loro ansie.


Posso affermare che nelle aspiranti Spose i silenzi malinconici si manifestano soprattutto quando non riescono a trovare subiti l’Abito perfetto, pertanto tendono a farsi travolgere dall'ansia.


L'ansia di non riuscire a trovare al primo colpo l'Abito dei loro Sogni.


Non a caso sono molte le aspiranti Spose a farmi la stessa domanda:


“Maria, come faccio a scegliere il mio Abito velocemente e senza commettere errori?”


Se per caso questa domanda è balenata in mente anche a te, allora devi sapere che non esistono formule magiche in grado di farti trovare, con un tocco di bacchetta, il tuo Abito da Sposa e se qualcuno ti ha detto il contrario allora ti ha illuso, mentito, preso in giro, perché sono davvero molti i fattori di cui bisogna tenere conto quando si sceglie tale Abito.


Maria Squeo Wedding Supervisor & Designer

Fattori che differiscono, cambiano da donna a donna a seconda delle loro specifiche esigenze, delle loro risorse, del loro tono di Nozze e soprattutto dei loro Sogni.


Pertanto, ti invito con estrema fermezza ad evitare di scegliere il tuo Abito da Sposa in fretta e furia.


Devi essere buona con te stessa e goderti il momento felice che stai vivendo, ragion per cui, devi concederti tutto il tempo di cui necessiti e cercare l'Abito dei tuoi Sogni in totale serenità e calma.


In fin dei conti, tu stai per scegliere l'Abito più importante della tua vita, l'Abito che indosserai quando suggellerai il patto d'amore con l'uomo che ami, l'Abito che indosserai quando pronuncerai il tuo fatidico SI!


Maria Squeo Wedding Supervisor & Designer

Dunque, presta molta attenzione a quanto stai per leggere, qui di seguito, perché sto per suggerirti quali sono le 3 condizioni essenziali se vuoi davvero trovare l'Abito dei tuoi Sogni senza ansia e con il cuore colmo di gioia e serenità.


Condizione 1

sintonizzati su TE stessa


Condizione 2

ascolta il tuo cuore


Condizione 3

sii paziente e buona con te stessa.


Solo così sarai certa di trovare l'Abito capace di:

  • farti brillare come una stella nel firmamento

  • far emergere il tuo stile personale

  • accarezzare le tue forme naturali

  • rivelare il tuo carattere

  • farti sentire bella e potente come una Regina del SI

  • farti scattare il sorriso appena lo indossi e ti guardi allo specchio.

Ebbene, saprai di aver trovato il tuo Abito da Sposa, l'Abito dei tuoi Sogni, nell'esatto istante in cui lo indosserai ti guarderai allo specchio e sorriderai.


Maria Squeo Wedding Supervisor & Designer

Inoltre, adesso prendi carta e penna e scrivi le 7 indicazioni necessarie alle quali devi prestare molta attenzione se vuoi sapere davvero come scegliere l'Abito dei tuoi Sogni e cosa fare nel momento in cui ti recherai materialmente in atelier per acquistare il tuo Abito da Sposa.


Indicazione 1

quando entri in un atelier nota se il personale:

  • ti accoglie con le giuste premure e attenzioni

  • ti mette a tuo agio

  • ti coccola, mentre ti aiuta a capire quale genere di abito fa per te

  • risponde con pazienza alle tue mille domande

  • ti offre soluzioni pratiche, per la scelta ideale del tuo abito da Sposa, in base allo studio del tuo stile personale, delle tue forme, delle tue caratteristiche morfologiche e colorimetriche e del tono delle Nozze.

Spesso accade che le aspiranti Spose scelgano l'atelier in cui si sentono coccolate e protette, in cui la gentilezza, la pazienza, la cortesia, la formazione professionale e l'attenzione al cliente la fanno da padrona.


Magari anche tu, prima di mettere mano al portafoglio, vorrai girare, esplorare, vagliare, renderti conto, provare diversi abiti, generi, stili ma poi sentirai l'esigenza di tornare nel luogo in cui ti sarai sentita al centro dell'attenzione, cullata dalla gentilezza e riscaldata da una mano esperta.


Anche perché sei consapevole che stai per acquistare l'Abito più importante della tua vita, e non un paio di calzini invernali.


Maria Squeo Wedding Supervisor & Designer

Indicazione 2

evita la superficialità e l'inefficienza di atelier che accavallano nervosamente gli appuntamenti con diverse aspiranti Spose come te.


Pertanto, quando telefoni in atelier per prendete un appuntamento, chiedi sempre la durata dell'incontro per la prima prova dell'abito, in modo da comprendere al volo con quale tipo di persona hai a che fare.


La serietà e la professionalità pagano sempre.


Diffida di chiunque ti sembri sbrigativo o di chi ti chiede al telefono se il loro è il primo atelier che visiti, in modo da farsi l'idea sbagliata che difficilmente acquisterai il tuo abito da loro.


Infatti, è assolutamente possibile trovare l'abito giusto anche al primo appuntamento, perché può succederti d'innamorarti di un Abito anche nel primo atelier in cui ti rechi: “non si sa mai quando scatta la magia."


Maria Squeo Wedding Supervisor & Designer

Indicazione 3

evita di andare in giro per atelier in fretta e furia e con i minuti contati.


Indicazione 4

fatti accompagnare in atelier da una sola persona e se stai considerando di avere al tuo seguito le dame di compagnia quali:

  • zia Ida

  • nonna Pina

  • mamma e suocera

allora t'invito a riflettere seriamente in merito a tale scelta, perché adesso ti servono solo calma, dolcezza e competenze specifiche di un'esperta del settore e non uno stuolo di persone utili solo come le belle statuine.


Semplicemente servi TU, presente a te stessa ed il supporto di una persona capace di aiutarti e consigliarti con lucidità e non di ripeterti a pappagallo quanto sei bella anche se magari indossi un sacco di patate.


Maria Squeo Wedding Supervisor & Designer

Indicazione 5

fatti accompagnare in atelier da altre persone solo in un secondo momento, ossia dopo aver effettuato la tua scelta definitiva e non prima.


In ogni modo evita di chiederti se l’Abito da te scelto piacerà a tua madre, a tua suocera o alla tua migliore amica perché deve piacere solo a te, adesso conta solo ciò che pensi TU, conta il sorriso sul tuo viso,

conta solo la tua serenità.


Maria Squeo Wedding Supervisor & Designer

Pertanto, al bando i pregiudizi, le dicerie e i compromessi, se non ce la fai a scrollarti di dosso le pressioni esterne girerai come una trottola per almeno 6 mesi di atelier in atelier, accumulando ansia, stress, fatica e perdendo una marea di tempo, denaro e km macinati in carburante, senza cavare un ragno dal buco, figuriamoci l'Abito da Sposa dei tuoi sogni.


Indicazione 6

sii forte e buona con te stessa, se ti senti stanca fermati programma la tua agenda appuntamenti, ricorda:


"devi goderti questo momento unico e indimenticabile in cui stai scrivendo la tua storia."


Fatti guidare dal cuore, lui sa qual è la strada giusta da percorrere perché glielo dice il tuo sorriso.


Se metti in pratica questa piccola ma potente indicazione vivrai davvero in modo sereno e pienamente consapevole la scelta dell'Abito del tuo fatidico Si.


Maria Squeo Wedding Supervisor & Designer

Indicazioni 7

saprai di aver trovato l'Abito dei tuoi sogni quando lo indosserai e sorriderai, poi diciamocelo guardandoti allo specchio vedrai anche una gran figa :)


In sintesi, quando indosserai l’Abito dei tuoi Sogni semplicemente lo saprai, perché sarà lui a dirtelo.


Te lo dirà facendoti scattare il sorriso.


Il sorriso sul tuo viso sarà come un marchio di felicità indelebile e tu, da quel momento, sarai per sempre la Regina del tuo SI!


In ultima battuta mi raccomando, ricorda il fondamentale: “il tuo Abito da Sposa deve parlare di TE e deve essere capace di raccontare Te in quanto donna e Sposa.”



Maria Squeo Wedding Supervisor & Designer

Dunque, dedicati al giorno più bello della tua vita immersa nella bellezza e nella meraviglia e, se ti serve aiuto, allora puoi contare su di me. Infatti ho ideato e fondato il mio Club on line Regine del Wedding proprio per aiutare tutte le aspiranti Spose che, come te, vogliono organizzare in grande stile le proprie Nozze.


Ti consiglio di entrare nel mio Club on line Regine del Wedding perché se sei un'aspiranti Sposa intraprendente, ambiziosa, astuta e moderna ed ami mettere le mani in pasta e fare le cose in modo autonomo ma perfetto, nel Club troverai tutti gli strumenti e le procedure pratiche professionali riadattate per te in maniera pratica, semplice e divertente, che ti renderanno a tutti gli effetti la Regina indiscussa del tuo Si.


Nel Club troverai anche i template, le schede e i modelli per realizzare le Partecipazioni di Nozze, gli inviti, i libretti messa, il copione della cerimonia e tanto altro. Troverai anche la guida pratica al Progetto Nozze in cui puoi scoprire:

  • come si realizza da zero il Progetto di Design delle Nozze

  • cos'è davvero il Progetto Nozze

  • a cosa serve

  • quali sono le risorse del Progetto Nozze

  • quali sono le sezioni che lo compongono

  • come si crea l'intero Progetto Nozze, partendo da zero.

Troverai inoltre altre guide, come quelle dedicate alle Partecipazioni e ai Fiori alle Scenografie e agli Allestimenti floreali per la Cerimonia di Nozze in chiesa.


Se vuoi fare il primo passo nel mio Regno, e provare cosa significa stare nel Club on Line Regine del Wedding, puoi sempre fare riferimento ad un KIT davvero speciale che ti aiuterà a diventare la Regina del tuo Si!


Un abbraccio favoloso.


Maria

Kit Regina del Si - by Maria Squeo Wedding Supervisor & Designer

Comments


bottom of page