top of page
Cerca

Dress Code e Frac per lo Sposo Perfetto


Ciao e benvenuta nel mio regno :)


L'unica cosa che conta davvero è la felicità.


Maria Squeo Wedding Supervisor & Designer

Se sei felice il mondo è migliore, le persone sono migliori, la vita è migliore!


Quando sei felice i sogni sono più belli e si realizzano.


E per essere felice non ti servono formule magiche o pozioni segrete perché la felicità è dentro te, devi solo svuotare il carico di ansia che ti opprime e il mondo ti sorriderà.


Inspira profondamente, fai entrare l'aria nei tuoi polmoni e poi espira con forza e decisione più volte, questo è il primo semplice e naturale passo da compiere per alleggerirti di qualsiasi tipo di ansia che in questo momento soffoca la tua felicità.


Poi, come secondo suggerimento ti invito a continuare a leggere questo articolo perché sto per rivelarti tutto ciò che ti serve sapere in merito all'outfit ideale per il tuo futuro Sposo in occasione delle vostre Nozze serali.


Infatti, grazie a quanto stai per scoprire come puoi aiutare in modo sereno, sicuro e senza stress, il tuo uomo ad essere lo Sposo Perfetto e a gestire il suo outfit per le vostre Nozze in grande stile.


Maria Squeo Wedding Supervisor & Designer

In particolare, stai per scoprire quali sono le 3 regole principali del galateo in merito alla gestione dell'outfit ideale dello Sposo in caso di Nozze serali e in grande stile.


Dunque prendi carta e penna e annota le seguenti regole con cura perché ti semplificheranno la vita nel momento in cui sarai nel pieno dell'organizzazione Nozze e dovrai scegliere, decidere e gestire quale outfit, tu ed il tuo futuro Sposo, dovrete adottare per coronare il vostro sogno d'amore .


Regola 1

se le Nozze hanno un tono formale e si svolgono di sera, dopo le 18:00, lo Sposo indossa il Frac obbligando la Sposa a vestire l’abito lungo con lo strascico e il velo.


Maria Squeo Wedding Supervisor & Designer

Regola 2

l'outfit dello Sposo va studiato tenendo conto delle sue precise regole fisiche, morfologiche, colorimetriche e stilistiche.


Maria Squeo Wedding Supervisor & Designer

Regola 3

i partecipanti alle Nozze avranno l'indicazione dello speciale dress code: “cravatta bianca”, scrupolosamente evidenziato nell'invito di Nozze.


Maria Squeo Wedding Supervisor & Designer

Nello specifico il dress code: “cravatta bianca” impone d'indossare il Frac a tutti gli uomini invitati alle Nozze e alle dame di vestire abiti lunghi da gran sera.


Maria Squeo Wedding Supervisor & Designer

Ma sicuramente adesso vorrai chiedermi: “Maria, cos'è il dress code?”

Ebbene te lo dico subito!


Il dress code


Dress code significa letteralmente: “abbigliamento consigliato”.


Il dress code è un codice fatto di accorgimenti e consigli, è fatto di regole scritte e non scritte riguardanti oltre all'abbigliamento anche il comportamento ed il modo di porsi.


Il dress code ha una storia importante, in passato era legato ad ambiti culturali, sociali, lavorativi e pubblici, secondo il modo di vestire, di abbigliarsi, quindi con il dress code, s'intuiva l'appartenenza ad uno status sociale, ad un gruppo o addirittura si affermava la propria carica dignitaria.


Oggi negli inviti ad eventi e/o matrimoni in grande stile, oltre alle indicazioni di:

  • ora

  • luogo

  • periodo

è presente l'indicazione del dress code necessario per la scelta dell'outfit indicato per il tipo di evento a cui si è invitati.


Detto ciò, per le tue Nozze serali il dress code sarà: “cravatta bianca in inglese white tie” significa che gli uomini presenti alle Nozze indosseranno il Frac mentre le donne vestiranno l'abito lungo elegante, da sera.


Maria Squeo Wedding Supervisor & Designer

Anche lo Sposo vestirà in Frac abito questo considerato da sempre il vero abito maschile di gran classe. Difatti, indossando il Frac lo Sposo sarà impeccabile ed estremamente elegante grazie alla preziosità del suo abito.


Attenzione, l'outfit che tu ed il tuo Sposo adotterete sarà segno distintivo del vostro grande giorno.


Al sol guardarvi tutti avranno ben chiaro il tono delle vostre Nozze in grande stile.


Maria Squeo Wedding Supervisor & Designer

Dunque, dedicati al giorno più bello della tua vita immersa nella bellezza e nella meraviglia e, se ti serve aiuto, allora puoi contare su di me. Infatti ho ideato e fondato il mio Club on line Regine del Wedding proprio per aiutare tutte le aspiranti Spose che, come te, vogliono organizzare in grande stile le proprie Nozze.


Ti consiglio di entrare nel mio Club on line Regine del Wedding perché se sei un'aspiranti Sposa intraprendente, ambiziosa, astuta e moderna ed ami mettere le mani in pasta e fare le cose in modo autonomo ma perfetto, nel Club troverai tutti gli strumenti e le procedure pratiche professionali riadattate per te in maniera pratica, semplice e divertente, che ti renderanno a tutti gli effetti la Regina indiscussa del tuo Si.


Nel Club troverai anche i template, le schede e i modelli per realizzare le Partecipazioni di Nozze, gli inviti, i libretti messa, il copione della cerimonia e tanto altro. Troverai anche la guida pratica al Progetto Nozze in cui puoi scoprire:

  • come si realizza da zero il Progetto di Design delle Nozze

  • cos'è davvero il Progetto Nozze

  • a cosa serve

  • quali sono le risorse del Progetto Nozze

  • quali sono le sezioni che lo compongono

  • come si crea l'intero Progetto Nozze, partendo da zero.

Troverai inoltre altre guide, come quelle dedicate alle Partecipazioni e ai Fiori alle Scenografie e agli Allestimenti floreali per la Cerimonia di Nozze in chiesa.


Se vuoi fare il primo passo nel mio Regno, e provare cosa significa stare nel Club on Line Regine del Wedding, puoi sempre fare riferimento ad un KIT davvero speciale che ti aiuterà a diventare la Regina del tuo Si!


Un abbraccio favoloso.


Maria

Kit Regina del Si - by Maria Squeo Wedding Supervisor & Designer

Comments


bottom of page