• msmariasqueo

Il Confetto Artistico

Aggiornamento: 2 giorni fa



Ciao e benvenuta nel mio mondo!


I confetti per il Matrimonio sono piccole opere d arte!


Maria Squeo Wedding Supervisor & Designer

Stai organizzando le tue Nozze ed è arrivato il momento di pensare ai confetti?


Bene, hai 2 possibilità.


Possibilità 1

Offrire ai tuoi ospiti i soliti confetti anonimi, fatti di mille gusti diversi, che soffocano i loro sensi e impastano il palato .


Possibilità 2

Disegnare e realizzare il Confetto Artistico delle tue Nozze, ossia una piccola e preziosa opera d'arte che puoi plasmare con le tue stesse mani, proprio come quello che vedi nelle foto qui di seguito.



A quale scopo dovresti realizzare il Confetto Artistico?


Non devi farlo per forza sei libera di scegliere, ovviamente!


Tutto dipende semplicemente da ciò che vuoi realizzare.


Ogni cosa ti sarà chiara se parti sempre dalla domandina magica: "io cosa desidero davvero?"


Se desideri studiare disegnare e realizzare il Confetto Artistico su misura del tuo giorno di Nozze, allora significa che vuoi mostrare al mondo il volto del giorno più bello della tua vita.


Significa che per te eleganza, stile e bellezza sono gli ingredienti principali delle tue Nozze grazie ai quali vuoi conferire, ad ogni singolo elemento che le caratterizza, quindi anche ai tuoi confetti, quel sapore paradisiaco indimenticabile.


Maria Squeo Wedding Supervisor & Designer

Quindi ho ideato il Confetto Artistico con l'obiettivo di aiutare tutte le aspiranti Spose moderne, ed intraprendenti, come te, a far entrare i propri ospiti, non nel solito evento Nozze ma in un vero e proprio paradiso in cui regna l'armonia tra eleganza, stile, bellezza, sensazioni, sapori ed emozioni.


Regna anche nei confetti destinati ad omaggiare tutti i fortunati invitati alle tue Nozze.


Naturalmente, parlo dei Confetti Artistici, parlo di piccole opere d'arte fatte rigorosamente a mano quindi con un livello estremo di personalizzazione, cura ed attenzione al dettaglio.


Maria Squeo Wedding Supervisor & Designer

In definitiva, puoi considerare il Confetto Artistico di Nozze, come una vera e propria opera d'arte perché per realizzarlo servono la sapienza, la fede e l'amore di un vero scultore.


E in questo caso lo scultore sei tu!


Sei tu l'artista, la creatrice della piccola, preziosa opera d'arte di cui ogni tuo invitato parlerà, nell'attimo in cui lo stringerà tra le mani.


Per cui, sei solo tu a decidere lo stile, i colori e la forma dei confetti delle tue Nozze.


Sei la sola a fare in modo che questi non siano dei confetti qualsiasi, standard e anonimi, uguali a mille altri, ma al contrario siano estremamente speciali ed unici, proprio come sei unica tu e come unico è il tuo giorno di Nozze.


Maria Squeo Wedding Supervisor & Designer

Sicuramente, in questo istante ti balena in mente una domanda e vuoi chiedermi: "Maria, ma come faccio a realizzare il Confetto Artistico, visto che non l'ho mai fatto prima in vita mia?"


Maria Squeo Wedding Supervisor & Designer

Intanto, devi sapere che esiste una netta differenza tra confetto tradizionale, come tutti lo conosciamo e Confetto Artistico by Maria Squeo.


Maria Squeo Wedding Supervisor & Designer

Sostanzialmente, il confetto tradizionale viene realizzato e prodotto in modo standard, ossia con un processo standardizzato e non richiede una particolare personalizzazione e/o elementi decorativi artistici, al contrario invece di quanto esige il Confetto Artistico by Maria Squeo


Maria Squeo Wedding Supervisor & Designer

La realizzazione del Confetto Artistico, a differenza del confetto tradizionale, è sempre preceduto da 3 fasi, le seguenti:


Fase 1

Studio del design e ricercatezza degli elementi decorativi.



Fase 2

Progettazione teorica con bozze e prototipi del confetto artistico



Fase 3

Ideazione del Confetto Artistico che finirà tra le mani dei fortunati che lo riceveranno.



In definitiva, il Confetto Artistico possiede caratteristiche vicine ad una piccola opera d'arte, ad un manufatto artigianale di elevata fattura, composto da elementi decorativi che trasformano ogni confetto in un piccolo mondo di bellezza fatto per ammaliare la vista, l'olfatto, il tatto, l'udito e, in ultimo, il gusto!


Maria Squeo Wedding Supervisor & Designer

Adesso la domanda sorge spontanea: "tu cosa desideri davvero?"


Desideri un Confetto che racchiuda in sé la bellezza delle tue Nozze per trasportarla nel mondo e far parlare di te e del tuo sogno d'amore, oppure ti accontenti di un confetto tradizionale e basta?"


Prenditi tutto il tempo necessario per rispondere a questa domanda, poi a seconda di ciò che desideri agisci di conseguenza e se decidi di realizzare il tuo Confetto Artistico sappi che puoi farlo in totale autonomia anche se non l'hai mai fatto prima.


Maria Squeo Wedding Supervisor & Designer

Ti basta semplicemente incontrarmi nei mentoring settimanali del Club Regine on line del Wedding ed io ti svelerò come realizzare il tuo Confetto Artistico, passo dopo passo.


Nel frattempo, se oltre a realizzare il tuo Confetto Artistico Fiorito vuoi anche progettare e organizzare Nozze in totale autonomia e sicurezza allora sappi che nel mio ultimo libro “3 modi per organizzare Nozze nel 21° secolo” scoprirai tutti i segreti che caratterizzano i modi, quindi le soluzioni alle quali ogni aspirante Sposa può accedere per organizzare e vivere Nozze in questo 21° secolo.


Nel libro potrai valutare quale di questi 3 modi è più sicuro, pratico, semplice e soprattutto adatto a te e alle tue esigenze di aspirante Sposa, a prescindere dalle risorse economiche e temporali che hai a disposizione per organizzare e vivere il tuo sogno d’amore.


Tra le pagine del libro troverai anche diverse storie di aspiranti Spose che hanno deciso di applicare questi modi per organizzare e vivere Nozze perfette oggi, oltre a chiarire una volta per tutte quello che ognuno di questi 3 modi può o non può fare per le tue Nozze in questo 21° secolo.


Ovviamente, ti consiglio di leggere il libro, soprattutto se vuoi orientarti al meglio tra le diverse soluzioni proposte sul mercato, a partire dalle Wedding Specialist come Wedding Planner e Designer, fino alle Wedding App come guide, diari, blog ecc. fino ad arrivare ai Programmi Wedding italiani.


Poi, se sei una di quelle aspiranti Spose intraprendenti, ambiziose, astute e moderne che amano mettere le mani in pasta e fare le cose in modo autonomo ma perfetto ed entri in possesso del libro, avrai la possibilità di entrare gratis il primo mese nel mio Club on line Regine del Wedding.


Nel Club troverai tutti gli strumenti e le procedure pratiche professionali, riadattate per te, allo scopo di trasformarti a tutti gli effetti nella Regina indiscussa del tuo Si, troverai anche i template, le schede e i modelli per realizzare le Partecipazioni di Nozze, gli inviti, i libretti messa, il copione della cerimonia e tanto altro.

Troverai anche la guida pratica al Progetto Nozze in cui puoi scoprire:

  • come si realizza da zero il Progetto di Design delle Nozze

  • cos'è davvero il Progetto Nozze

  • a cosa serve

  • quali sono le risorse del Progetto Nozze

  • quali sono le sezioni che lo compongono

  • come si crea l'intero Progetto Nozze, partendo da zero.

Troverai anche altre guide, come quelle dedicate alle Partecipazioni e ai Fiori alle scenografie e agli allestimenti floreali per la Cerimonia di Nozze in chiesa.


Un abbraccio favoloso.

Maria



0 visualizzazioni0 commenti