• msmariasqueo

Gli allestimenti floreali Perfetti per la Cerimonia in chiesa: da dove partire

Aggiornamento: ott 11

Ciao e benvenuta nel mio mondo!


Dall’allestimento minimal e moderno a quello più grandioso dei reali di Inghilterra, da quello più romantico e tradizionale a quello più originale e fastoso dei personaggi famosi, l’allestimento floreale è l’unica vera bacchetta magica capace di arricchire, valorizzare e trasformare completamente l’ambiente in cui si celebrano le Nozze.


Maria Squeo Wedding Supervisor & Designer

Infatti, gli allestimenti floreali, soprattutto quando sono progettati su misura dei desideri degli aspiranti Sposi, hanno il potere di trasformare una semplice chiesa in un luogo ricco di eleganza, stile e bellezza.


Un luogo capace di raccontare la storia d’amore di due persone che si sono scelte per la vita e che vede avverarsi il momento in cui l’uno di fronte all’altra, mano nella mano, si giurano amore eterno.


In sintesi, grazie agli allestimenti floreali Perfetti ossia progettati a regola d’arte per essere accolti in chiesa, la tua Cerimonia di Nozze può svolgersi in un luogo trasformato in modo straordinario, unico, suggestivo e talmente emozionante da togliere il fiato.


Quindi, per ottenere tale risultato devi assolutamente realizzare gli allestimenti floreali Perfetti per la tua Cerimonia di Nozze in chiesa.


Maria Squeo Wedding Supervisor & Designer

Se in questo momento nel sentirmi dire: “allestimenti floreali Perfetti per la Cerimonia di Nozze in chiesa,” hai spalancato gli occhi e la bocca, ti è apparso il punto interrogativo sulla testa e la gocciolina di sudore freddo sul viso, stile cartone animato giapponese, perché non sai proprio come rendere Perfetti per la chiesa i tuoi gli allestimenti floreali, allora sta tranquilla, continua a leggere e tutto ti sarà chiaro come il sole.


Prima di tutto, asciuga bene la tua gocciolina di sudore freddo, poi presta attenzione alle due rivelazioni che sto per farti perché costituiscono il vero punto da cui partire se vuoi davvero Progettare gli allestimenti floreali Perfetti per la tua Cerimonia di Nozze in chiesa.


Maria Squeo Wedding Supervisor & Designer

La prima rivelazione importante:

"per la chiesa cattolica il linguaggio dei fiori nella liturgia è molto importante ed è ricco di significato, è preciso, inequivocabile ed ha il compito di narrare le meraviglie e la bellezza di un Dio che crea, salva e ama sempre."


La seconda rivelazione importante:

"per la chiesa i fiori recisi sono un'offerta viva, sono simbolo di gioia e di festa, rappresentano un invito alla preghiera, alla contemplazione del creato e alle sue meraviglie."


Pertanto, i fiori, al contrario di quanto molti fedeli pensano, non sono un semplice, inutile e banale strumento di decorazione, di cui si può fare a meno.


In realtà, per la chiesa i fiori sono:

  • un elemento naturale di raro prestigio in quanto esprimono la gratitudine dell’uomo al loro Creatore

  • il simbolo della bellezza del creato voluto da Dio

  • uno strumento straordinariamente prezioso messo nelle mani dell’uomo per rendere magnifico il mondo.

Ragion per cui, i fiori vengono utilizzati per adornare gli spazi liturgici in quanto, grazie ai loro profumi, alle loro forme e ai loro colori, hanno il potere di innalzare la lode e la preghiera dell’uomo a Dio in modo gioioso.


Maria Squeo Wedding Supervisor & Designer

Quindi, se anche tu sei una di quelle aspiranti Spose intraprendenti, ambiziose, astute e moderne che amano mettere le mani in pasta e fare le cose in modo autonomo e vuoi Progettare o farti progettare gli allestimenti floreali Perfetti per la tua Cerimonia di Nozze in chiesa, allora ti consiglio di partire proprio da quanto ti ho appena rivelato.


Ti suggerisco di iniziare il Progetto degli allestimenti Perfetti per la tua Cerimonia di Nozze in chiesa con il dare la giusta importanza al vero significato che i fiori hanno per la chiesa, alla loro reale importanza e al loro potere in quanto i fiori per la chiesa sono a tutti gli effetti il simbolo della bellezza del creato di Dio e questo non lo dico io ma lo dicono le sacre scritture così come ti svelo nella mia guida Fiori in chiesa.


Trovi la mia guida Fiori in chiesa dedicata agli allestimenti floreali Perfetti per la Cerimonia di Nozze in chiesa, negli strumenti del mio Club on line Regine del Wedding.


Nella guida ti rivelo:

  • come si progettano le scenografie e gli allestimenti floreali in chiesa

  • qual è il significato dei fiori in chiesa

  • quali fiori utilizzare per l'allestimento floreale

  • qual è il significato dei colori

  • qual è il significato dei profumi

e tanto altro ancora.


Dunque, se sei una di quelle aspiranti Spose intraprendenti, ambiziose, astute e moderne che amano mettere le mani in pasta e fare le cose in modo autonomo ma perfetto, ti consiglio di entrare nel mio Club on line Regine del Wedding.


Nel Club troverai tutti gli strumenti e le procedure pratiche professionali riadattate per te allo scopo di trasformarti a tutti gli effetti nella Regina indiscussa del tuo Si.


Troverai anche la guida pratica al Progetto Nozze in cui puoi scoprire:

  • come si realizza da zero il Progetto di Design delle Nozze

  • cos'è davvero il Progetto Nozze

  • a cosa serve

  • quali sono le risorse del Progetto Nozze

  • quali sono le Sezioni che lo compongono

  • come si crea l'intero Progetto Nozze, partendo da zero.

In più, troverai il quaderno ad anelli, i template, le schede e i modelli per realizzare le Partecipazioni di Nozze, gli inviti, i libretti messa, il copione della cerimonia e anche l'intero Iter Burocratico di Nozze, a seconda del Matrimonio che fa per te.


In più se a questo punto oltre a dedicarti all’allestimento floreale Perfetto per la tua Cerimonia di Nozze in chiesa ti stai chiedendo anche come puoi progettare e organizzare Nozze Perfette in totale autonomia e sicurezza allora sappi che nel mio ultimo libro “3 modi per organizzare Nozze nel 21° secolo” scoprirai tutti i segreti che caratterizzano i modi, quindi le soluzioni alle quali ogni aspirante Sposa può accedere per organizzare e vivere Nozze in questo 21° secolo.


Nel libro potrai valutare quale di questi 3 modi è più sicuro, pratico, semplice e soprattutto adatto a te e alle tue esigenze di aspirante Sposa, a prescindere dalle risorse economiche e temporali che hai a disposizione per organizzare e vivere il tuo sogno d’amore.


Tra le pagine del libro troverai anche diverse storie di aspiranti Spose che hanno deciso di applicare questi modi per organizzare e vivere Nozze perfette oggi, oltre a chiarire una volta per tutte quello che ognuno di questi 3 modi può o non può fare per le tue Nozze in questo 21° secolo.


Ovviamente, ti consiglio di leggere il libro, soprattutto se vuoi orientarti al meglio tra le diverse soluzioni proposte sul mercato, a partire dalle Wedding Specialist come Wedding Planner e Designer, fino alle Wedding App come guide, diari, blog ecc… fino ad arrivare ai Programmi Wedding italiani.


Un abbraccio favoloso.

Maria


1 visualizzazione0 commenti