• msmariasqueo

Come organizzare un Matrimonio Perfetto

Aggiornato il: mar 6


Ciao e benvenuta nel mio mondo dedicato a tutte le aspiranti Spose che come te vogliono organizzare un Matrimonio Perfetto.



Come sai l’intero iter organizzativo di Nozze può durare anche fino a 18 mesi.


Iter che se affrontato in modo casuale, senza preparazione e con dinamiche vecchio stampo potrebbe gettarti addosso dei compagni sgraditi come ansia, stress e fatica.


Questi compagni sono dei veri e propri nemici in grado di indebolire il tuo stato d'animo e il portafoglio.


Ragion per cui, ti serve assolutamente sapere come progettare e organizzare il tuo Matrimonio Perfetto in modo autonomo ma in totale sicurezza, serenità e facendo scappare a gambe levate ogni genere di compagni sgraditi.


Anche perché tu appartieni a quella tipologia di aspiranti Spose moderne, astute e ambiziose che vogliono fare da sole senza ricorrere all'aiuto di una Wedding Planner per svariati motivi:


Motivo 1

perché la Wedding Planner costa troppo


Motivo 2

perché non vuoi nessuno tra i piedi a dirti cosa devi o non devi fare


Motivo 3

perché desideri fare tutto da sola in quanto sei intraprendente e vuoi tenere tutto sotto controllo per sfoggiare il tuo potere da aspirante Sposa Perfetta.


Tu sei quel genere di aspirante Sposa perfettamente consapevole della sacralità del fatidico Si.


Sai che il tuo SI merita tutta la luce e la bellezza di questo mondo, per questo motivo desideri proteggerlo da ogni fonte negativa e tenerlo lontano da inganni di vario tipo.


Infine, sai che per progettare e organizzare il tuo Matrimonio Perfetto ti serve una buona dose di destrezza preparazione e tempo.


- Destrezza

perché le cose da fare oggi, a differenza del passato, sono moltissime, specie se poi devi dividerti tra impegni personali e impegni lavorativi.




- Preparazione

perché sai di dover compiere numerose azioni che oggi, a differenza del passato, richiedono conoscenze base in materia di tecniche organizzative di eventi, tecniche di negoziazione e gestione dei fornitori che solo una Wedding Planner possiede.



- Tempo

a disposizione, perché per affrontare ognuna delle oltre 50 fasi di cui è composto l'iter organizzativo e progettuale di Nozze richiede molto tempo che oggi, a differenza del passato, scarseggia per tutti, ragion per cui è necessario utilizzarlo senza sprecarlo e andare a colpo sicuro durante ogni fase dell’iter.



Può succedere che tu possieda destrezza in grande quantità ma per quanto riguarda il grado di preparazione, purtroppo non hai mai organizzato un evento così costoso e importante come quello del tuo Matrimonio!


Inoltre, per quanto riguarda il tempo, sicuramente sei una donna impegnata, con una vita sociale parecchio movimentata, tu non hai tempo da buttare né tanto meno da sprecare in azioni sbagliate.


In fin dei conti stai leggendo questo articolo perché vuoi sapere come progettare e organizzare il tuo Matrimonio Perfetto e non una normale festa tra amici e parenti, giusto?


Infatti, stai per organizzare il giorno più bello, sacro e solenne della tua vita e come tale va trattato, specie se consideriamo che stai per spendere in media cifre che vanno da qualche migliaio di euro fino a 50000 euro, se non di più, quindi stai facendo sul serio, qui non si scherza!


Dunque, cosa ti serve sapere se vuoi organizzare un Matrimonio Perfetto?


Ti serve sapere 2 cose:


Prima Cosa

è necessario trasformare ogni euro del tuo budget di Nozze in un lingotto d'oro capace di far risplendere la tua esperienza Nozze come una Stella appena nata.


Seconda Cosa

ti serve saper riconoscere trappole e inganni di vario tipo in cui puoi cadere se non possiedi alcuna preparazione in materia di organizzazione Nozze. Proprio come è accaduto a Monica e Paolo, una coppia di aspiranti Sposi che conoscerai se leggerai il mio libro: “i Vampiri del Wedding e come sconfiggerli”.


Trappole che ti obbligano a donare inutilmente e senza nemmeno saperlo fiumi di denaro a fornitori e operatori che io chiamo Vampiri del Wedding, da qui il titolo del mio libro!


Trappole e inganni che da sole difficilmente riusciresti a scovare, evitare e superare, in quanto è necessario possedere competenze specifiche e soprattutto perché ci vuole un certo grado di preparazione ed esperienza diretta sul campo per farlo.


Informazioni di questo genere che ti permettono di superare ed evitare tranelli e trappole disseminate come se non ci fosse un domani, da fornitori ed operatori scorretti, non le troverai da nessun'altra parte, oltre a qui, perché sono informazioni riservate solo agli addetti del settore!


Difatti, non le trovi sui vari siti internet, in riviste del settore, in agende Wedding o diari Sposi, perché questi riportano solo nozioni generiche legate al modo del Matrimonio.


Al massimo tali supporti possono offrirti delle checklist approssimative che ti ricordano ad esempio:

  • quando spedire gli inviti e le partecipazioni

  • quando prenotare il fotografo

  • quando comprare le bomboniere e le confettate

  • quando prenotare la location.

In questi diari, agende o Wedding App, non trovi indicazioni di come mettere al sicuro da inganni, pericoli, stress e ansie il tuo giorno di Nozze perché chi scrive i contenuti all’interno di questi supporti non sono né Wedding Planner e nemmeno Wedding Specialist con anni ed anni di studio, formazione e lavoro sul campo e centinaia di Matrimoni organizzati alle spalle.


Chiaro il concetto?


Ecco perché ho scritto il libro: "I Vampiri del Wedding e come sconfiggerli", per aiutarti ad:

  • usare al meglio la tua destrezza da aspirante Sposa, senza intaccare le tue energie fisiche e mentali

  • stanare inganni e tranelli nascosti che ogni anno vengono messi in campo da moltissimi fornitori e operatori Wedding che vampirizzano indisturbati il budget Nozze degli aspiranti Sposi.


Infatti, I Vampiri del Wedding e come sconfiggerli più che essere un libro è il 1° Manuale pratico sull'organizzazione Nozze utile non soltanto a guidarti nell'organizzazione del tuo Matrimonio Perfetto ma anche a fornirti su un piatto d'argento:

  • tutti i trucchi e le procedure pratiche ed efficaci da seguire per sconfiggere ogni fonte di stress e fatica durante l'iter organizzativo di Nozze

  • tutti i segreti per riconoscere e smascherare facilmente e con eleganza inganni e tranelli di ogni tipo.

È un libro che non dovrebbe mancare sul comodino dell'aspirante Sposa intraprendente che vuole organizzare Nozze perfette in modalità fai da te ma lo vuole fare con alti livelli di sicurezza e serenità.



In fin dei conti è la prima volta che ti sposi, giusto?


Comunque, anche se fosse la seconda o la terza non riuscirai mai ad acquisire preparazione, destrezza e competenze tali da poter affrontare l'intero iter organizzato e progettuale di Nozze in modo sicuro al 100%.


Quindi, cara mia aspirante Sposa continua a leggere gli articoli del mio Blog e ti prometto che ti rivelerò tutti i Segreti del mio mestiere che per te saranno come manna dal cielo.


Segreti che solo i veri Wedding Planner e/o Wedding Specialist conoscono e che anche tu devi conoscere se vuoi davvero organizzare un Matrimonio Perfetto in modo autonomo e sicuro e trasformarti nella Wedding Planner o nella Wedding Specialist del tuo giorno di Nozze, per dare al tuo Si tutta la luce che merita.


Inoltre, se vuoi essere la perfetta organizzatrice del tuo Si, oltre ad essere la Sposa Perfetta che si dirige sicura e felice verso l’altare come hai sempre sognato, sappi che nel mio ultimo libro “3 modi per organizzare Nozze nel 21° secolo” scoprirai tutti i segreti che caratterizzano i modi, quindi le soluzioni alle quali ogni aspirante Sposa può accedere per organizzare e vivere Nozze in questo 21° secolo.

Nel libro potrai valutare quale di questi 3 modi è più sicuro, pratico, semplice e soprattutto adatto a te e alle tue esigenze di aspirante Sposa, a prescindere dalle risorse economiche e temporali che hai a disposizione per organizzare e vivere il tuo sogno d’amore.


Tra le pagine del libro troverai anche diverse storie di aspiranti Spose che hanno deciso di applicare questi modi per organizzare e vivere Nozze perfette oggi, oltre a chiarire una volta per tutte ciò0 che ognuno di questi 3 modi può o non può fare per le tue Nozze in questo 21° secolo.


Ovviamente, ti consiglio di leggere il libro, soprattutto se vuoi orientarti al meglio tra le diverse soluzioni proposte sul mercato, a partire dalle Wedding Specialist come Wedding Planner e Designer, fino alle Wedding App come guide, diari, blog ecc. fino ad arrivare ai Programmi Wedding italiani.


In più, se sei una di quelle aspiranti Spose intraprendenti, ambiziose, astute e moderne che amano mettere le mani in pasta e fare le cose in modo autonomo ma perfetto, se entri in possesso del libro, avrai la possibilità di entrare gratis il primo mese nel mio Club on line Regine del Wedding.


Nel Club troverai tutti gli strumenti e le procedure pratiche professionali, riadattate per te, allo scopo di trasformarti a tutti gli effetti nella Regina indiscussa del tuo Si, troverai anche i template, le schede e i modelli per realizzare le Partecipazioni di Nozze, gli inviti, i libretti messa, il copione della cerimonia e tanto altro.

Troverai anche la guida pratica al Progetto Nozze in cui puoi scoprire:

  • come si realizza da zero il Progetto di Design delle Nozze

  • cos'è davvero il Progetto Nozze

  • a cosa serve

  • quali sono le risorse del Progetto Nozze

  • quali sono le sezioni che lo compongono

  • come si crea l'intero Progetto Nozze, partendo da zero.

Troverai anche altre guide, come quelle dedicate ai Fiori, alle scenografie e agli allestimenti floreali per la cerimonia di Nozze in chiesa.


Un abbraccio favoloso.

Maria


2 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Maria Squeo Wedding Supervisor & Designer

© 2021 by X Wedding Edizioni

Piazza Ugo Ragusa 06

76015 - Trinitapoli - BT - Italia