Come gestire in modo perfetto le tue Partecipazioni di Nozze
Ciao e benvenuta nel mio regno :)
Se sei un’aspirante Sposa intraprendente, indipendente e astuta e vuoi organizzare e vivere il tuo giorno di Nozze in totale autonomia e sicurezza devi sapere come gestire le tue Partecipazioni di Nozze senza fatica, anche se non lo hai mai fatto prima.

In pratica ti serve sapere, in modo preciso e semplice, come occuparti, in prima persona, delle tue Partecipazioni di Nozze, soprattutto se vuoi progettarle da sola.
Pertanto, qui di seguito, ti svelo quali sono le 12 Fasi precise che ti permetteranno di sapere, cosa devi fare esattamente per gestire in modo perfetto e sicuro le tue Partecipazioni di Nozze.
Mi raccomando prendi appunti e scrivi sul tuo quaderno le seguenti 12 Fasi perché sono un vero e proprio Vademecum ordinato, dedicato alle Partecipazione di Nozze, che difficilmente troverai sui diari e agende wedding oppure su siti, riviste o wedding app.
Fase 1
Creare una lista precisa dei destinatari
Devi scrivere la lista precisa delle persone alle quali vuoi inviare le Partecipazioni di Nozze.
A cosa ti serve la lista dei destinatari?
Tale lista ti serve per:
conoscere quante persone parteciperanno alle tue Nozze, per cui nella lista devi avere l’accortezza di scrivere in ordine, uno sotto l’altro, i nomi di tutte le persone alle quali desideri inviare le tue Partecipazioni di Nozze
sapere il numero esatto delle Partecipazioni che devi fare stampare dal tuo tipografo di fiducia
conoscere quali saranno con precisione svizzera le persone alle quali dovrai spedire le Partecipazioni e quante saranno le persone alle quali invece dovrai consegnarle a mano.
Dunque, cosa devi scrivere nella tua bella lista dei destinatari?

Devi scrivere:
il nome e il cognome dei destinatari ai quali intendi inviare la Partecipazione di Nozze
i nomi e i cognomi dei destinatari ai quali inviare gli Inviti di Nozze
l’indirizzo completo (via, numero civico, codice di avviamento postale), numeri di telefono e indirizzo di posta elettronica dei destinatari.
Mi raccomando, dedica la giusta attenzione alla formulazione della lista destinatari perché è molto importante, difatti se vuoi davvero progettare e gestire le tue Partecipazioni di Nozze in modo super sicuro e da sola, la lista destinatari è fondamentale, è la vera base dalla quale devi partire.
Solo se crei la lista dei destinatari avrai il controllo dei partecipanti e degli invitati alle tue Nozze.
Al contrario, se sei sprovvista di dati precisi come fai a sapere:
quante Partecipazioni e quanti Inviti ti servono
quante Partecipazioni e quanti Inviti devi realizzare
quante Partecipazioni e quanti Inviti devi inviare
quante persone parteciperanno e quante saranno invitate alle tue Nozze?
Insomma, tutto parte dalla tua lista dei destinatari, più questa sarà precisa e completa e più tu avrai il controllo assoluto sulla gestione delle tue Partecipazioni ma anche la progettazione, la realizzazione e la distribuzione delle tue Partecipazioni di Nozze.
Fase 2
Studio, progettazione stile e design
Devi dedicarti allo studio e alla progettazione dello stile e del design delle Partecipazioni di Nozze.

Cosa significa?
Significa che innanzitutto devi avere chiaro e conoscere molto bene quali sono:
le tue esigenze specifiche
i tuoi desideri
le tue risorse
i tuoi Budget di Nozze, nella fattispecie i soldini che hai a disposizione per progettare, realizzare e gestire le tue Partecipazioni di Nozze.
In tal modo puoi partire alla grande con la parte più bella, ovvero dare sfogo alla creatività, quindi progettare, disegnare e realizzare le tue Partecipazioni di Nozze in modo unico, come se fossero dei veri gioiellini fatti su misura per te e donare loro il tuo tocco personale e distintivo allo scopo di elevarle al di sopra di quel mare di Partecipazioni di Nozze standard che spesso vengono utilizzate oggi da molti aspiranti Sposi.
Per scoprire tutti i segreti che ti svelano come trasformare le tue Partecipazioni di Nozze in gioielli preziosi, unici nel loro genere, ossia in veri elementi distintivi del tuo magnifico giorno di Nozze trovi gli articoli dedicati qui nel blog.
Oppure puoi incontrarmi nei webinar settimanali del mio Club on line Regine del Wedding io sarò lì per aiutarti a progettare e realizzare le tue meravigliose Partecipazioni di Nozze.
Fase 3
Studio sensoriale
Cos’è lo studio sensoriale?
Detto in parole semplici lo studio sensoriale è la conoscenza approfondita degli stimoli che i 5 sensi scatenano sulla nostra vita e su come fanno esplodere il nostro universo interiore e il mondo che ci circonda.
Lo studio sensoriale è in pratica lo studio dei nostri 5 sensi:
vista
udito
olfatto
gusto
tatto
riportato in modo grafico e visivo all’interno del Progetto di Nozze, dunque anche al Progetto delle tue Partecipazioni di Nozze, e poi sviluppato e applicato all’intero evento Nozze per creare un’esperienza talmente indimenticabile da restare impressa ed indelebile nella memoria di tutti i partecipanti.
In breve, tutte le persone che partecipano ad un evento Nozze, progettato sulla base dello studio sensoriale: annusano, respirano, sentono, assaporano, toccano e vivono con grande intensità le atmosfere, i diversi momenti e gli ambienti delle Nozze progettati realmente su misura degli aspiranti Sposi.
Per cui i tuoi invitati, al contrario di quanto succede in genere, invece di partecipare ad un giorno di Nozze qualunque, clone di molti altri visti prima, si trovano immersi totalmente in un’esperienza meravigliosa.
Sin dal primo momento, grazie alle Partecipazioni di Nozze progettate e realizzate con lo studio sensoriale, sono tuffati letteralmente nel mondo dei profumi, dei colori, delle forme, della musica, dei sapori e delle emozioni duraturo ed intenso, fino alla conclusione dell'intero evento Nozze, ossia fino ai saluti di congedo.

In definitiva, quando le mie clienti, aspiranti Spose mi affidano il progetto del loro evento Nozze, io sono solita servirmi dello studio dei 5 sensi, questo è uno dei segreti che mi permette di trasformare un semplice giorno di Nozze in un evento unico e raro capace di stupire e scuotere nell’animo chiunque vi partecipi.
Ebbene, lo studio dei 5 sensi, se praticato nel modo giusto, contribuisce a rendere davvero unico ed inimitabile il grande giorno in ogni singolo momento, per questo motivo mi piace riportarlo anche alla progettazione delle Partecipazioni di Nozze e consiglio anche a te di applicarlo alla progettazione e alla realizzazione delle tue Partecipazioni di Nozze.
Fase 4
ricerca e scelta dei materiali da utilizzare
Ti serve per realizzarle le tue Partecipazioni Perfette e definire quale forma, profumo e colore avranno.
In pratica a seconda di quanto hai stabilito nel tuo Progetto devi scegliere i materiali adatti a creare e realizzare le tue Partecipazioni vale a dire:
il tipo di carta
gli inchiostri
le forme
i colori
i profumi

e tutti gli altri materiali necessari, quali: tessuto, plastica, legno, plexiglas, vetro, cristallo con cui realizzare le tue uniche e originali Partecipazioni di Nozze.
Questi materiali tutti insieme creano una vera a propria esperienza sensoriale in grado di sorprendere ed emozionare quanti ricevono le Partecipazioni di Nozze.
Fase 5
definire la lista dei destinatari delle Partecipazioni.
Devi monitorare perfettamente il numero di Partecipazioni e di Inviti di Nozze che ti servono, per cui devi:
riprendere in mano la lista dei destinatari che hai creato all’inizio
definire il numero esatto dei partecipanti
identificare tutte le persone alle quali invierai le tue Partecipazioni di Nozze.
Fase 6
definire la lista precisa dei destinatari degli Inviti di Nozze
Devi stabilire con certezza matematica a quante persone inviare i tuoi inviti di Nozze.
In questo modo sarai sicura del numero preciso:
delle Partecipazioni
degli Inviti